Il Comprensivo 3 ha in progetto novità (oltre al progetto Dada), tra cui: 1 Orto, 2 Un corso di scenografia, 3 Una ludoteca, 4 Un corso di golf, 5 Giochi di matematica, 7 Lezioni di greco. Ed infine… 8 Pattinaggio artistico.
Quest’ultimo è diretto principalmente da Luana Ricciutelli, campionessa italiana di Roma, livello agonistico, di pattinaggio artistico. Insieme a lei c’è Chiara Toccacieli pattinatrice di livello agonistico. Entrambe hanno ottenuto una stella di merito. La passione le è stata trasmessa dal padre all’età di 3 anni. Grande impegno, molti sacrifici e buona volontà la portano all’Accademia di Pattinaggio di Roma.
Se pur iniziato quest’anno, il corso ha riscosso molto successo. Il primo “laboratorio” dedicato a questo sport, si è svolto presso il Polivalente comunale di Frosinone tra il mese di dicembre 2014 e gennaio 2015. A maggio, invece, sono stati organizzati dei giochi sportivi scolastici a cui il corso di Frosinone ha partecipato proponendo 9 allievi con il magnifico risultato di ben 6 primi posti.
“Parlando da sportiva—dice la Ricciutelli— dico che queste attività non devono essere segno di competizione, bensì di divertimento, svago e amicicizia”.
Francesca Allegretti