Ultimo appuntamento con l’evento formativo sulla sicurezza in Rete. Si è svolto in Biblioteca presso la Ricciotti l’ultimo incontro promosso dalla Microsoft in collaborazione della Polizia postale il corso sul Cyberbullismo.
L’ingegner Antonio Marcoccia ha illustrato agli allievi delle IV A e B della Ignazio De Luca accompagnati dalle docenti Brunella Bruni e Patrizia Di Maulo l’utilizzo sicuro dei nuovi media da parte dei più giovani. Un evento formativo volto a diffondere cultura e sensibilità sull’uso responsabile delle nuove tecnologie.
“Connettiti con rispetto” è lo slogan scelto dalla Commissione Europea per celebrare il Safer Internet Day. L’obiettivo è quello di incoraggiare i ragazzi e le ragazze ad utilizzare la Rete rispettando se stessi e gli altri, costruendo insieme una cultura della cittadinanza digitale.
Una lezione didattica e divulgativa che garantisce la diffusione organica e approfondita dei contenuti ai ragazzi, offre loro consapevolezza delle opportunità, del divertimento, ma anche delle insidie celate nel mondo del web affinché la loro esperienza “digitale” possa essere all’insegna dell’arricchimento personale e dell’intrattenimento, ma scevro da pericoli.
Un evento utile agli studenti e agli insegnanti, alle prime esperienze con la navigazione di internet.