Dopo il successo ricevuto dell’esibizione dell’Open Day, l’orchestra del Comprensivo 3 si riunisce ancora per provare i nuovi brani per il saggio orchestrale di fine anno.
Le prove si svolgeranno per quattro venerdì, in orario curricolare, in aula magna. I brani scelti per il concerto sono “Libertango”, scritto da Astor Piazzolla; l’imponente marcia inglese “Pomp and Circumstance” di Sir Edward Elgar, comparso anche nel film Disney “Fantasia 2000”; “Il Postino” di Luis Bacalov, brano tratto dall’omonimo film, che vide il grande Massimo Troisi alla sua ultima apparizione cinematografica; “Inno alla Gioia” di Beethoven e “Te Deum” di Charpenter, brano famoso per essere usato come musica in Eurovisione.
La prima prova si è svolta il giorno venerdì 21 Aprile e sono stati suonati per la prima volta insieme “Libertango”, “Pomp and Circumstance” e “Il Postino”.
Speriamo in un bel saggio perché i brani, anche se abbastanza difficili, sono molto conosciuti e l’orchestra si sta preparando molto bene.
Lorenzo Crociani