Ormai arrivata la gita nelle Marche che sembrava così lontana ai ragazzi di prima media ma che ha creato fermento ed emozione.
Infatti da oggi e fino al 9 di ma maggio si parte! Quattro giorni e tre notti fra escursioni e passeggiate nel verde con panorami da mozzare il fiato.
Le prime classi stamattina hanno preso il pullman alle 6:45 sotto il parcheggio dell’Inps e il viaggio, con soste lungo il percorso, è durato circa 6 ore.
La gita, oltre a essere così attesa dai ragazzi per la sua durata e per la lontananza dei luoghi da visitare, lo è anche per la sua originalità perché invece di andare a visitare monumenti e città si faranno passeggiate nei boschi, sfide sull’orientamento, analisi ecologiche dell’ambiente e molto altro.
Lungo il tragitto i ragazzi si sono imbattuti anche nella neve imprevista per questo periodo. Poi le meraviglie del Conero li hanno accolti.
Per alcuni però è anche vista come un modo per stare quattro giorni lontani dalle regole dei genitori o da fratellini dispettosi. Ma chi più chi meno sentiremo tutti la mancanza di casa e della nostra famiglia.
Una cosa però è sicura: tutti ci divertiremo anche nel dormire in stanza con i nostri amici.
Francesca Santoro